Cos'è il progetto NIN?
_ NIN Ristorante è un luogo in cui passione, ricerca e sperimentazione sono i cardini sui quali poggia la filosofia di cucina di Terry Giacomello, veri e propri pilastri portanti del laboratorio culinario nel quale lo chef cerca di appagare la sua infinita curiosità.
_ NIN Ristorante vuole essere un luogo da cui partire per un viaggio di gusti e sapori che è possibile descrivere utilizzando in modo immersivo vista, olfatto e tatto, per vivere un’esperienza che coinvolge tutti i sensi.
_ NIN Ristorante è un luogo olistico, audace, in cui la cucina che lo chef Giacomello definisce “melting-pot” è caratterizzata da una serie di “percorsi” nei quali vengono utilizzati ingredienti naturali, di prima qualità e quanto più possibile di prossimità. La brigata di cucina dispone di orti per le spezie, serre per coltivare frutta e verdura e un’area dove si sta progettando un orto per la coltivazione di prodotti in acqua.
_ NIN Ristorante è un luogo/spazio in cui l’esperienza gastronomica si svolge in un ambiente volutamente minimale e intimo tra acqua, terra e cielo, in quella parte del Lago di Garda che, dalla sponda veneta, confinando a nord con il Trentino e a ovest con la Lombardia, diventa crocevia di culture nordiche e mediterranee.
NIN Ristorante è un progetto in continua evoluzione, un cantiere sempre aperto dove il menù si evolve e si trasforma in modo creativo.